I nostri servizi - Ottica Casagrande Lorella

Vai ai contenuti
APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO
Accompagniamo il cliente nel percorso di scelta delle lenti a contatto più adatte a lui e al suo difetto visivo, partiamo dallo studio della condizione oculare, attraverso esami come la topografia corneale, i test lacrimali e l’analisi con biomicroscopio; per poi fornire assistenza continua sin dai primi passi nell’apprendimento delle tecniche di applicazione.
Vantiamo una consolidata esperienza riguardo le L.A.C terapeutiche, L.A.C post operatorie e L.A.C per il cheratocono; oltre che nel settore delle L.A.C rigide e rigide gas permeabili.
ORTOCHERATOLOGIA
L'ortocheratologia è una tecnica non chirurgica per la correzione dei difetti visivi. Il trattamento di ortocheratologia prevede l'applicazione programmata di particolari lenti a contatto notturne, rigide e gas-permeabili, realizzate in maniera personalizzata per ciascun paziente. Tali lenti sono dotate di una conformazione particolare, definita "a geometria inversa" che permette di correggere temporaneamente il difetto visivo che affligge l'individuo.
TOPOGRAFIA CORNEALE
La Topografia Corneale è l’esame che consente di conoscere la conformazione della cornea e quindi valutare i parametri fondamentali per l’applicazione delle lenti a contatto. Questo esame inoltre è utile come test di screening per indagare la possibilità di insorgenza e, successivamente, l’eventuale progressione di patologie corneali come il cheratocono.
BIOMICROSCOPIA
La Biomicroscopia è la tecnica di esame in vivo dei tessuti oculari per mezzo di una lampada a fessura digitale che, tramite un particolare sistema di illuminazione, permette di osservare mezzi trasparenti (ad esempio il sistema ottico dell’occhio umano o le lenti a contatto), con la possibilità di acquisire fotografie e filmati, così da poter monitorare a distanza di tempo la situazione oculare.
CONTROLLO DELLA VISTA
Come ottici-optometristi effettuiamo un servizio di misurazione della refrazione oculare avvalendoci degli strumenti più avanzati e di un’approfondita conoscenza del sistema ottico oculare.
VISITA OPTOMETRICA
L’optometria è una scienza che unisce conoscenze di ottica, fisiologia e percezione. L’optometrista è un esperto della visione e delle disfunzioni della funzione visiva, come miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia.
Tramite apposite apparecchiature l'esame optometrico verifica il normale equilibrio del sistema visivo binoculare, compensando eventuali difetti visivi con dispositivi ottici.
VISUAL TRAINING
Il visual trainig o ginnastica oculare, praticata correttamente e con regolarità è utile per prevenire l’insorgenza di problemi visivi, potenziare la funzionalità visiva o in alcuni casi rimediare alle inefficienze visive che si sono sviluppate. Con il training visivo si possono ottenere notevoli miglioramenti visivi e percettivi ed è particolarmente indicato per il trattamento dei problemi più comunemente legati all’eccessiva richiesta di impegno visivo (studio, sport, lavori di precisione, computer, TV).
CENTRATURA TUTORVISION
Tutorvision è una tecnologia di ultima generazione che, attraverso uno specchio munito di telecamera collegata ad un software, ci permette di avere un perfetto calcolo della centratura, dello spessore delle lenti e di altri parametri fondamentali per garantire la costruzione di occhiali studiati sulle caratteristiche del cliente.
LAVORAZIONE LENTI
Effettuiamo direttamente nel nostro negozio la lavorazione di tutti i tipi di lenti oftalmiche, avvalendoci di apparecchiature d’avanguardia.
La lavorazione in negozio garantisce rapidità e accuratezza, permettendoci di consegnare il prodotto finito in poco tempo e con la qualità che da sempre ci contraddistingue.
RICHIESTA INFORMAZIONI

NON PERDERTI LE NOVITA', ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
L'invio dell'iscrizione conferma l'accettazione della nostra politica sulla privacy.
Torna ai contenuti