Gli approfondimenti di Ottica Casagrande Lorella - Ottica Casagrande Lorella

Vai ai contenuti

MIGLIORE VISIONE E COMFORT IN UFFICIO

Ottica Casagrande Lorella
Pubblicato da Ottica Casagrande Lorella in Approfondimenti · 27 Marzo 2021
Hai più di quarant’anni e passi molto tempo al computer?
Sapevi che esistono delle lenti di ultima generazione dedicate a te per avere una visione più rilassata?
Se vuoi concentrarti sul tuo lavoro al computer, utilizzare smartphone o tablet devi avere una buona visione per le distanze vicine e medie, delle lenti antifatica da ufficio possono essere la soluzione per te.
Molte persone per lavorare al computer in ufficio portano occhiali da lettura o lenti progressive, ma l’utilizzo di questi ausili visivi tuttavia, potrebbe indurre ad assumere delle posizioni non naturali e una visione non performante; di seguito alcuni esempi di postura scorretta causata da una soluzione ottica inadeguata.                                                                                                                      
Occhiali da lettura al computer
Gli occhiali da lettura sono l'ideale per il lavoro a distanze molto ravvicinate ma per avere una buona visione del testo e delle immagini su uno schermo del pc risulta automatico avvicinarsi allo schermo. In questo modo si assume però una posizione errata che causa la tensione di muscoli del collo e della schiena.


Lenti progressive al computer
Le lenti progressive consentono di vedere bene a tutte le distanze. La parte inferiore delle lenti progressive consente di vedere gli oggetti vicini. Quando si lavora davanti a uno schermo, si guarda attraverso la parte inferiore della lente. In questo modo, si è obbligati a sollevare il capo per vedere chiaramente. Questa postura, se mantenuta per lunghi periodi di tempo, sforza in modo eccessivo i muscoli del collo e delle spalle creando tensione.


Le lenti specifiche per il lavoro al computer vengono create in base alle tue necessità per consentire una postura corretta e una visione ottimale. Queste lenti offrono un ampio campo visivo: dalle distanze ravvicinate a quelle medie. In questo modo è possibile vedere e lavorare al meglio alle distanze alle quali solitamente si lavora. Il capo e il collo rimangono in una posizione naturale tutto il giorno migliorando la nostra postura la nostra visione e il nostro benessere.



Torna ai contenuti